Una notizia importantissima per gli automobilisti che dal primo di gennaio del 2016 dovranno effettuare la revisione. La revisione, ricordiamo, va fatta dopo 4 anni dall’immatricolazione e ogni 2 successivamente. Fino ad oggi il tutto veniva eseguito in maniera approssimativa da meccanici e rivenditori. Sono due le disposizioni in materia di revisione davvero nuove:
– La prima riguarda l’obbligo di effettuare una revisione video-sorvegliata. Il centro di revisione scelto e l’addetto al controllo, infatti, dovranno garantire un sistema video capace di registrare e dimostrare il lavoro effettuato sul mezzo, auto o moto che sia.
– L’altra importante novità riguarda invece la Motorizzazione, che verrà immediatamente informata dei controlli e delle valutazioni effettuate sui veicoli.
I vantaggi? l’imparzialità delle decisioni, la certezza del controllo, la possibilità di conoscere l’effettiva storia del proprio mezzo di trasporto e la sicurezza di avere un veicolo consono e affidabile.Tecnicamente, chiunque avrà un’auto idonea potrà essere sicuro di guidare un mezzo che ha superato test scrupolosi e documentati, e che tutto è reperibile in Motorizzazione.