Lo so , adesso vi starete chiedendo ; “è nato un nuovo social ? Dai diccelo!”
Dal titolo sembrerebbe proprio di si , e magari chi sa , noi di Radio Artista web potremmo anche sorprendervi un giorno annunciando l’arrivo di un nostro social , intanto ci accontentiamo di quelli che già conosciamo , che ne dite?
I socialnetwork intanto sono il nostro pane quotidiano , non ci accontentiamo più di dare un’ occhiata di quando in quando sulla nostra pagina, o magari su quella nei nostri amici , noi dobbiamo vivere col nostro social attenti alla prossima notifica .
Il social più famoso creato dal bambino prodigio che fa impazzire tutti , facebook. Avevate indovinato !
Con lui viviamo , cI arrabbiamo, ci conosciamo , eh già , perchè se un tempo il buon “face” era nato per ritrovare il compagno di scuola, l’amico perso negli anni , adesso il discorso è molto, ma molto differente ; il buon “face” sta diventando non solo il modo migliore per spiare chi ci circonda, per beccare la nostra metà che se la chatta con qualcuno a nostra insaputa, molto di più di un “rovina rapporti” , facebook per un 79% degli intervistati è un vero e proprio compagno di vita , visto che la metà di quegli intervistati ha conosciuto anche l’anima gemella .
Proprio cosi , perchè si sappia, facebook senza tante chiacchiere è il luogo per i single di ogni indirizzo sessuale il mezzo migliore per entrare in contatto , chattare e rimorchiare chi ci piace, certo non solo per i single , per tutti , amanti segretamente insoddisfatti in cerca del brivido proibito .
No , non ci credo …. possibile ? Non avete mai gettato un occhio ai vari gruppi di incontri ? Mentre vi cresce la sana curiosità di andare a dare un occhio, è bene sapere che facebook riflette perfettamente la vita reale ; non vi è mai capitato di avercela su con qualcuno e di scrivere un commento ad hoc sul vostro diario ?
Per non parlare di chi usa facebook , circa il 46% delle coppie che , vivono in rete la loro storia; quelli che l’amore sta nascendo e condividono frasi del tipo “pucci pucci stasera il nostro mese anniversario lo festeggeremo insieme” , coppie che ci tengono a far vedere il loro amore consolidato e taggano, condividono , caricano ogni tipo di post e foto che li riguarda.
Non avete amici cosi ? Magari coppie che stanno “lì , lì” per scoppiare e ci tengono proprio a spiattellare il loro rancore in rete, alla ricerca del commento perfetto di quell’amico che dà ragione ad uno o all’altro, e tu lì , a chiederti “ma perchè ? Che senso ha?”
Questo è il senso, questa è l’evoluzione di facebook, a torto o a ragione, non ci sono vincitori ne vinti , solo miliardi di utenti nel mondo , che poi saremmo noi , voi , io che sto scrivendo, e magari quell’account nascosto , “sotto mentite spoglie” che serve … , cosi tanto per averlo, tanto per … , vivere segretamente qualcosa che nella vita reale e virtuale apparente, non avremmo il coraggio di dire .
Buona chattata amici, e se vi capita di dare un occhio attentamente oltre la superficie , scoprirete che facebook conosce i nostri gusti , i nostri desideri ancor prima che noi osiamo pensarli .
Rischiando la storta di naso , di quelli che dicono “non si mischia il sacro col profano” , mi sembra proprio il caso di salutarvi pregando con voi …. , “dacci oggi il nostro social quotidiano” .
Sull’ossessione per il corpo
corpo Concita De Gregorio ha scritto recentemente un articolo sull'eccessiva importanza dell'aspetto fisico oggi. Ha raccontato di una conversazione captata...
Leggi di più