Ma quali nuovi abbonamenti ? Ma quale pubblicità martellante in giro per le radio televisioni Mediaset ? Non è servito praticamente a niente, o quasi .
Intanto come pubblicato nei miei precedenti articoli , almeno 4 tv satellitari nazionali statali estere , mandano in onda la Champions League in chiaro delle loro squadre nazionali , poi ci smette internet e i siti più o meno legali , per ultimo ma non per minore importanza, ce la crisi .
Intanto fino a lunedì lunedì mattina scorso 27 settembre 2015 , non si parlava di partite in chiaro , tant’è che fino al tardo pomeriggio le reti Mediaset “solo noi , solo da noi , solo su Premium andranno in onda le partite di Roma e Juventus e da nessun’altra parte” .
Tutto giusto, ci sta, voglio dire, andiamo, avendo speso oltre 800 milioni di euro , ci mancherebbe altro che non si spendessero fior di mila euro per gli spot, mentre gli stessi , spot, gli stessi sponsor , non ci stanno .
Poca visibilità per una partita cosi importante, “pochi” abbonati visto che non arrivano nemmeno a due milioni, e allora ?
Ieri tutti su Italia uno per seguire la Roma liberamente , e non solo , anche l’associata R101 ha seguito tutta la diretta della partita Romana .
Il punto è che gli Italiani proprio sembra se ne stiano fregando , chi non ha mai avuto un pacchetto tv pay non pensa proprio di farne , chi già ce l’ha , non ci pensa nemmeno da lontano a migrare da un cielo all’altro , risultato ? Tutti al bar per vedere le varie partite di Champions , il lato positivo è che almeno , al di dei social , si tornerà a fare comunità e ad avere un dialogo umano col prossimo , allora forse non tutto viene per “nuocere” .